Chat List

Show All

  • A
  • B
  • D
  • J
  • O
Chat with Khelesh

Online

Hi, how are you samim? 8:40 AM, Today
Hi Khalid i am good tnx how about you? 8:55 AM, Today
I am good too, thank you for your chat template 9:00 AM, Today
You are welcome 9:05 AM, Today
I am looking for your next templates 9:07 AM, Today
Ok, thank you have a good day 9:10 AM, Today
Bye, see you 9:12 AM, Today
Hi, how are you samim? 8:40 AM, Today
Hi Khalid i am good tnx how about you? 8:55 AM, Today
I am good too, thank you for your chat template 9:00 AM, Today
You are welcome 9:05 AM, Today
I am looking for your next templates 9:07 AM, Today
Ok, thank you have a good day 9:10 AM, Today
Bye, see you 9:12 AM, Today
Notications

Show All

  • SEVER STATUS
  • KK
  • SOCIAL
  • RU
  • SEVER STATUS
  • AU
  • MO
Notes

Add New Nots

BREED/CHARACTERISTICSDETAILS

EN - I gatti per natura sono dei cacciatori e si attivano in base ai loro appetiti per procacciarsi il cibo. In un ambiente casalingo se hanno grandi appetiti e cibo sempre a disposizione, tendono a mettere su peso facilmente. Come per gli esseri umani, l'essere in sovrappeso può causare problemi di salute nei gatti. Se scegli una razza che è incline ad aumentare di peso è opportuno rivolgersi a un veterinario che vi consiglierà una dieta regolare adatta.

I cani che sono molto consigliati per i bambini

ꜛ Torna all'indice ꜛ

Devon Rex»

Devon Rex
80%
60% Complete
Tendenza a rimanere in forma

Il gatto Devon Rex è un animale piuttosto longilineo che non ha la specifica tendenza a sviluppare quantità di grasso esagerato, anche in momenti dell’anno durante i quali questo particolare è più plausibile. In generale bisogna prestare attenzione allo sviluppo di esagerata sedentarietà, così come <b>bisogna evitare di alimentarlo con cibo di bassa qualità</b>, oppure evitare che questi trovi accesso a fonti alternative di alimentazione durante il giorno. Tuttavia, è un gatto che mantiene una forma piuttosto discreta durante tutto l’arco vitale.

Siamese»

Siamese
80%
60% Complete
Si muove spesso ma occorre razionare il cibo

La tendenza a ingrassare è poco marcata in un siamese, in quanto questo è un animale generalmente molto attivo, che condivide una <b>discreta attività fisica durante il giorno</b>. Va comunque garantita una discreta attenzione relativamente alla possibilità di sviluppare un comportamento generalmente poco incline al movimento o caratterizzato da pigrizia. Utile a prevenire problemi di linea è anche il controllo della possibilità che questo gatto possa trovare facile accesso a fonti di alimentazione alternativa.

Maine Coon»

Maine Coon
80%
60% Complete
Bassa tendenza a ingrassare

Il <b>gatto Maine coon</b> cresce molto e per molto tempo, ma non per questo deve mangiare molto più di un altro gatto; deve essere robusto e muscoloso, non obeso. Dietro ai racconti di gattoni dal peso esorbitante spesso si nasconde un problema di gestione. In generale <b>il gatto è un animale che alterna brevi periodi di intensa attività venatoria a lunghi momenti di ozio</b>. Nel tipico contesto domestico, in cui la caccia è preclusa, se mancano un adeguato arricchimento ambientale e momenti di gioco della giusta durata, il cibo può diventare l'unico svago di giornate troppo noiose. Il Maine coon non fa eccezione e l'aumento di peso ne è la diretta conseguenza. I proprietari inoltre possono scambiare il ricco repertorio di miagolii, con cui accompagna le diverse attività della giornata, per richieste di cibo a tutte le ore, esasperando questa condizione. In conclusione non è un gatto che tende a ingrassare a patto che il proprietario ne gestisca correttamente i bisogni.

Sphynx»

Sphynx
80%
60% Complete
Tende a rimanere in forma

<b>E’ un gatto che consuma una grande quantità di cibo </b>a causa del suo fabbisogno giornaliero necessario per mantenere la temperatura corporea costante, ma a causa della sua tendenza a giocare molto, solitamente non tende ad ingrassare. Bisogna prestare particolare attenzione alla qualità del cibo.

I cani che si adattano ai bambini

ꜛ Torna all'indice ꜛ

Siberiano»

Siberiano
60%
60% Complete
Occorre del movimento e dare cibo razionato

La tendenza del siberiano a ingrassare <b>dipende dalla possibilità che questo venga stimolato al movimento e all’attività fisica</b>. In generale, i gatti non sono animali che sviluppano un tipo di interazione vigorosa e dall’elevate prestazioni atletiche, per questo motivo serve sempre un occhio di riguardo all’alimentazione del siberiano, soprattutto per poter andare a <b>escludere la possibilità che questi riesca ad avere accesso a fonti di alimentazione alternative</b>. Siamo, comunque, di fronte a un animale che se seguito, tiene una buona linea generale durante tutto l’arco vitale.

Sacro di Birmania»

Sacro di Birmania
60%
60% Complete
Tendenza ad ingrassare nella media

Il Sacro di Birmania è un animale che <b>raggiunge dimensioni piuttosto ragguardevoli</b>, quindi, molto spesso, la sua tendenza ad aumentare di peso può essere facilmente confusa con la normale crescita dell’animale. Per questo motivo bisognerà prestare molta attenzione a questo particolare aspetto, soprattutto valutando la possibilità che il birmano possa <b>accedere a fonti di alimentazione alternative</b>, costituite da cibo scadente che può rappresentare un pericolo per la linea dell’animale e per la sua salute.

Kurilian Bobtail»

Kurilian Bobtail
60%
60% Complete
Non tende particolarmente ad ingrassare

Non ha particolari tendenze ad ingrassare, specialmente se si sceglie per lui una dieta sana ed equilibrata e lo si mantiene attivo con il gioco.