Chat List

Show All

  • A
  • B
  • D
  • J
  • O
Chat with Khelesh

Online

Hi, how are you samim? 8:40 AM, Today
Hi Khalid i am good tnx how about you? 8:55 AM, Today
I am good too, thank you for your chat template 9:00 AM, Today
You are welcome 9:05 AM, Today
I am looking for your next templates 9:07 AM, Today
Ok, thank you have a good day 9:10 AM, Today
Bye, see you 9:12 AM, Today
Hi, how are you samim? 8:40 AM, Today
Hi Khalid i am good tnx how about you? 8:55 AM, Today
I am good too, thank you for your chat template 9:00 AM, Today
You are welcome 9:05 AM, Today
I am looking for your next templates 9:07 AM, Today
Ok, thank you have a good day 9:10 AM, Today
Bye, see you 9:12 AM, Today
Notications

Show All

  • SEVER STATUS
  • KK
  • SOCIAL
  • RU
  • SEVER STATUS
  • AU
  • MO
Notes

Add New Nots

BLOGS/ARTICLE/FB35978B-F5AD-4B29-8E82-4793F87FCC4E

EN - Chiediamo l'obbligo di sterilizzazione entro i 12 mesi poichè non cediamo cuccioli da riproduzione se non ad allevatori conosciuti.

EN -

I cuccioli vengono tassativamente rilasciati con pedigree e richiediamo la sterilizzazione/castrazione entro i 12 mesi di vita. I gatti senza pedigree non possono essere definiti di razza e come dice il decreto 529/1992 non si possono commercializzare. 

Il pedigree accerta la purezza della razza e la provenienza del gatto. Il pedigree ha un costo di 15-30 euro, non è questo che determina i costi che ci sono dietro alla cessione di un cucciolo, ma sono le cure veterinarie per cuccioli e adulti, la prevenzione, il cibo di qualità, la selezione genetica, il costo di eventuali monte esterne, la partecipazione a mostre e concorsi, la pubblicità che si fa l'allevamento, tutto l'occorrente per far vivere al meglio gli animali (tiragraffi, ciotole, lettiere, giocattoli, pulizia, ecc..). 

Chiediamo l'obbligo di sterilizzazione entro i 12 mesi poichè non cediamo cuccioli da riproduzione se non ad allevatori conosciuti. Questo perchè crediamo che allevare non sia un gioco. Allevare non significa mettere un maschio a caso con una femmina a caso e aspettare che la femmina partorisca e che "faccia tutto da sola" come dicono molti veterinari e credono molte persone, darle da mangiare quello che capita e avere dei cuccioli in casa da spupazzare o per dire "voglio che mio figlio veda come nascono i cuccioli!". 

No allevare non significa questo, ci sono dei rischi per le mamme e per i cuccioli, bisogna avere un ambiente adatto ed essere preparati! Bisogna fare dei test sia genetici che per le malattie infettive, dare una giusta alimentazione ai riproduttori, tenere l'ambiente in sicurezza, ecc.. Ci è capitato di vedere crescere alcuni nostri cuccioli e vederli diventare dei bellissimi esemplari e abbiamo chiesto ai proprietari, che potevano sembrarci persone adatte e coscienziose, se volevano farli riprodurre una volta, seguiti da noi e col nostro consenso, ma ad oggi hanno sempre rifiutato. 

Questo per dire che se un esemplare merita e lo riconosciamo, siamo noi per primi a proporci di seguire la persona e proporre la cosa. Sicuramente se volete adottare un cucciolo senza vincoli di sterilizzazione lo troverete all'estero o in Italia, ma non saremo noi a cedervelo. Ci auguriamo il meglio per i nostri cuccioli e speriamo che trovino delle famiglie che li amino e che gli diano attenzioni come facciamo noi nei primi mesi della loro vita, senza mettere a rischio la loro vita.Se siete interessati a un nostro cucciolo vi chiediamo cortesemente, al primo contatto, di presentarvi. 

Non ci interessano i vostri dati sensibili, ma semplicemente vorremmo sapere dove vivete, come è composta la famiglia, come è fatta la casa dove andrà a stare il cucciolo, se avete altri animali, perchè avete scelto questa razza, ecc... vogliamo innanzitutto capire se possiamo avere un cucciolo adatto a voi, tutti i cuccioli sono diversi, hanno caratteri diversi ed è importante cercare di selezionare al meglio le famiglie. Prima di parlare di prezzi è buona educazione presentarsi, visto che potete capire dal nostro sito, dalle foto, e da chi ci ha visti alle mostre indicativamente chi siamo e come lavoriamo, è giusto che anche noi possiamo indicativamente capire con chi stiamo parlando. 

Dopodichè è giustissimo chiedere il prezzo, ma ci teniamo a sottolineare che per fare un buon lavoro e non fare mancare le cure e le attenzioni dovute agli animali ci sono dei costi e che se si risparmia su qualcosa si cede a meno, ma se non si risparmia su queste cose basilari le spese ci sono. Inoltre ci piace pensare che se un domani il cucciolo per un qualunque motivo avesse bisogno di cure, la famiglia adottante non badi a spese e pensi a curarlo nel migliore dei modi, come noi facciamo coi nostri animali! 

Quindi, visto che stiamo parlando di esseri viventi, le persone che ci chiedono direttamente il prezzo, che cercano cuccioli a basso costo e chiedono sconti non sono famiglie ideali per noi per i motivi sopracitati. Noi non chiediamo sconti ai veterinari per i loro servizi, non diamo mangimi scadenti a basso costo ai nostri animali, non li priviamo di tiragraffi o giocattoli per risparmiare... come noi diamo il meglio agli adulti e ai cuccioli vorremmo che le famiglie adottanti continuassero su questa linea. 

Leave a Reply