Chat List

Show All

  • A
  • B
  • D
  • J
  • O
Chat with Khelesh

Online

Hi, how are you samim? 8:40 AM, Today
Hi Khalid i am good tnx how about you? 8:55 AM, Today
I am good too, thank you for your chat template 9:00 AM, Today
You are welcome 9:05 AM, Today
I am looking for your next templates 9:07 AM, Today
Ok, thank you have a good day 9:10 AM, Today
Bye, see you 9:12 AM, Today
Hi, how are you samim? 8:40 AM, Today
Hi Khalid i am good tnx how about you? 8:55 AM, Today
I am good too, thank you for your chat template 9:00 AM, Today
You are welcome 9:05 AM, Today
I am looking for your next templates 9:07 AM, Today
Ok, thank you have a good day 9:10 AM, Today
Bye, see you 9:12 AM, Today
Notications

Show All

  • SEVER STATUS
  • KK
  • SOCIAL
  • RU
  • SEVER STATUS
  • AU
  • MO
Notes

Add New Nots

BLOGS/ARTICLE/D51B6AAB-3B3F-4F53-90A3-D5D244532BD4

EN - Avete mai visto il film Io & Marley con Owen Wilson e Jennifer Aniston? Ebbene, il cane presente nella pellicola è un Labrador retriever.

EN -

Il film Io & Marley  è una pellicola diretta da David Frankel, ispirata all'omonimo romanzo di John Grogan. Interpretata da Owen Wilson e Jennifer Aniston, la trama racconta proprio episodi della vita dello scrittore. I neo sposi John e Jenny Grogan si trasferiscono dal Michigan in Florida per lavoro: sono entrambi giornalisti, ma di quotidiani rivali. I due si trovano ben presto a dover gestire le difficoltà del matrimonio, della nuova casa e anche del lavoro.

Ad un certo punto Jenny comincia a parlare di figli e John, spaventato, su consiglio di un amico le regala un cucciolo: Marley. Il cucciolone è molto vivace, del tutto fuori controllo e finisce per sconvolgere la vita dei due.

Ebbene, Marley, il protagonista canino di questa pellicola, è un delizioso Labrador retriever. Scopriamo qualcosa di più su questa divertente e adorabile razza di cane., una delle più note e diffuse a livello mondiale. E a proposito del film, ecco qui il trailer di Io & Marley:

Principali caratteristiche del Labrador

Il Labrador retriever nasce come cane da caccia, è un cane d'acqua da riporto. Tuttavia qui da noi il Labrador è praticamente solo un cane da compagnia. E' un cane di grossa taglia, dall'ottimo fiuto, tonico e muscoloso. 

Labrador nero

Da standard di razza Enci, il Labrador  ha un mantello con pelo corto e fitto, senza frange o ondulazioni, abbastanza ruvido. Il suo sottopelo è impermeabile. 

Per quanto riguarda il colore del mantello del Labrador, abbiamo già parlato in passato della questione genetica. Ricordiamo che il Labrador è presente in tre colori:

  • nero
  • giallo (nelle varie tonalità dal crema al miele, arrivando al rossiccio color volpe)
  • marrone (è il color fegato-cioccolato)

Una singola macchietta bianca sul petto è concessa. Come dimensioni, invece, parlando di altezza al garrese:

  • maschi: 56-57 cm
  • femmine 54-56 cm

Tutto lo standard di razza del Labrador

Per dettagli, approfondimenti e curiosità sullo standard di razza Enci del Labrador retriever, vi rimandiamo alla lettura delle nostre schede di razza sul sito Allevamenti Razze:

Carattere del Labrador

Delle sue origini da cane da riporto d'acqua il Labrador mantiene l'ottimo fiuto e una passione per l'acqua (infatti spesso viene utilizzato anche come cane da salvataggio).  Ma qui da noi viene usato solo come cane da compagnia. Ecco il carattere del Labrador:

Coppia di Labrador cioccolato
  • proprietario: il Labrador è un cane che vuole farsi amare e che adora le coccole, cerca continuamente l'affetto e l'approvazione del proprietario (e non solo). E' un cane molto socievole con le persone, adatto anche a famiglie con bambini. Il Labrador può vivere sia in casa che in giardino, ma è sconsigliabile farlo vivere esclusivamente in giardino: lontano dalla sua famiglia soffre.Il Labrador è un cane intelligente, di indole docile. E' gentile e giocherellone, divertente e affezionato. Ha bisogno di fare una buona dose di esercizio fisico, altrimenti tende a ingrassare. Su labrador-intipama.it, nella sezione storia, puoi trovare l'esempio di come l'arrivo di un cane può cambiare la vita.
  • attitudini: pur nascendo come cane da caccia, qui da noi viene usato soprattutto come cane da compagnia. Adatto anche come cane da salvataggio o di ausilio per le forze dell'ordine
  • estranei: estremamente socievole e fiducioso anche nei confronti delle persone che non conosce.  Attenzione solo ai Labrador maschi: con altri maschi potrebbero dimostrarsi meno malleabili. 
  • famiglie con bambini: il Labrador è la razza ideale per convivere con dei bambini
  • a chi è adatto? Il Labrador è un cane molto versatile, si adatta bene a qualsiasi esigenza. Vive bene sia in appartamento che in giardino, a patto che non sia abbandonato a se stesso. Inoltre va bene per famiglie con bambini, persone che vogliono fare attività fisica insieme al cane e anche per i neofiti: essendo molto docile, salvo errori educativi clamorosi o adozione di cuccioli con già evidenti problemi comportamentali, difficilmente si riuscirà a non avere un cane affettuoso o socievole

Dove trovare cuccioli di Labrador?

Se state cercando dei cuccioli di Labrador, date un'occhiata alla nostra sezione dedicata agli annunci, ne troverete in tutta Italia. I prezzi nei nostri annunci si aggirano intorno ai 1000-1500 euro, molto dipende dal tipo di allevamento, dal Pedigree e dalla genealogia del cuccioli:

Annunci Labrador e prezzo
Cucciolo di Labrador miele

Fonte: FCI

Leave a Reply