Chat List

Show All

  • A
  • B
  • D
  • J
  • O
Chat with Khelesh

Online

Hi, how are you samim? 8:40 AM, Today
Hi Khalid i am good tnx how about you? 8:55 AM, Today
I am good too, thank you for your chat template 9:00 AM, Today
You are welcome 9:05 AM, Today
I am looking for your next templates 9:07 AM, Today
Ok, thank you have a good day 9:10 AM, Today
Bye, see you 9:12 AM, Today
Hi, how are you samim? 8:40 AM, Today
Hi Khalid i am good tnx how about you? 8:55 AM, Today
I am good too, thank you for your chat template 9:00 AM, Today
You are welcome 9:05 AM, Today
I am looking for your next templates 9:07 AM, Today
Ok, thank you have a good day 9:10 AM, Today
Bye, see you 9:12 AM, Today
Notications

Show All

  • SEVER STATUS
  • KK
  • SOCIAL
  • RU
  • SEVER STATUS
  • AU
  • MO
Notes

Add New Nots

BLOGS/ARTICLE/BF8EEF79-C7FE-47DD-9D4C-A11447AE88FA

EN - Quanto costa un cucciolo di Bovaro del Bernese? E quanto costa in termini di cibo e salute il mantenimento di un cane di questa razza? Ecco qualche indicazione.

EN -

Quando si decide di condividere la propria vita con un cane, bisognerebbe pensare sia al costo iniziale (se andiamo a prenderlo in allevamento o da un privato che li vende), sia al costo di mantenimento. E come costo di mantenimento bisogna valutare quanto cibo mangia al giorno e le eventuali spese veterinarie. Mantenere un Chihuahua, infatti, non è la stessa cosa di mantenere un Bovaro del Bernese dal punto di vista alimentare. Inoltre ci sono alcune razze di cane decisamente più delicate rispetto ad altre. Per questo oggi andremo a fare qualche considerazione su quanto costa acquistare un Bovaro del Bernese e quanto costa il suo mantenimento, sia dal punto di vista alimentare che medico.

Bovaro del Bernese: costo

Per quanto riguarda il costo medio di un cucciolo di Bovaro del Bernese preso in allevamento, al momento, sul nostro sito, il prezzo medio varia da 737,87 a 925 euro, ma il prezzo è molto variabile. Dipende dal tipo di allevamento, dal Pedigree e dalla genealogia di quel cane. Alcune variabili che potrebbero incidere su questa spesa sono il numero di vaccini fatti al momento dell'acquisto, eventuali visite veterinarie, spese di sverminazione, costo del microchip (varia da provincia a provincia) e costi sostenuti dall'allevatore/proprietario della fattrice durante la gestazione e il parto.  

Tutto lo standard di razza del Bovaro del Bernese

Nelle nostre schede di razza sul sito Allevamenti Razze, troverete tutti i dettagi in merito allo standard ENCI del Bovaro del Bernese:

Bovaro del Bernese: mantenimento dal punto di vista alimentare

Il Bovaro del Bernese è un cane di grossa taglia, può arrivare tranquillamente anche a 55 chilogrammi. In pratica è come condividere la propria casa con un'altra persona adulta. La cosa si riflette anche sulla quantità di cibo che mangia: come vi dicevo prima, alimentare un Bovaro del Bernese e un Chihuahua ha un costo molto differente, qualsiasi sia il tipo di alimentazione scelto:

Bovaro del Bernese, coppia

  • alimentazione casalinga: un Bovaro del Bernese può arrivare a consumare 1,5-2 chili di cibo umido al giorno. E considerando che buona parte di questo cibo deve essere costituita da carne, va da sé che la spesa non sarà certo bassa. A questo aggiungete che una dieta casalinga equilibrata, realizzata da un veterinario nutrizionista, ha bisogno anche di opportune integrazioni vitaminiche e di acidi grassi, ed ecco che il mito della dieta casalinga meno cara si allontana.  A proposito, se cercate delle ricette gustose e salutari per viziare il vostro cane, abbiamo quelle che fanno per voi
  • alimentazione commerciale: stessa cosa dicasi per le crocchette, qui le dosi sono ancora più variabili, in linea di massima un terzo della dose umida giornaliera (perché le crocchette, essendo secche, valgono circa tre volte l'umido). Ma anche qui ci sono variazioni notevoli: mangimi iper proteici sono di norma più cari, ma richiedono dosi giornaliere minori. Mangimi con più cereali sono, invece, meno cari, ma richiedono dosaggi maggiori giornalieri per soddisfare i fabbisogni nutrizionali. Poi fra i mangimi ci sono variazioni anche in base alla qualità delle materie prime utilizzate

Bovaro del Bernese: mantenimento dal punto di vista veterinario


Bovaro del Bernese

Altro tasto dolente, è il mantenimento del Bovaro del Bernese dal punto di vista della salute e del veterinario. Purtroppo il Bovaro del Bernese non è una razza molto robusta, può soffrire di diverse patologie, sia congenite che acquisite, che potrebbero incidere non poco sul suo costo sul lungo periodo. Non parlo dei vaccini, degli antiparassitari e delle sverminazioni di base, quelli più o meno sono comuni a tutti i cani.

Ci sono diverse malattie di cui possono soffrire i Bovari del Bernese, fra di esse le più frequenti sono:

Questi erano solamente alcuni esempi. Quando si prende un Bovaro bisogna prendere in considerazione anche la possibilità che il cane, prima o poi, cominci a soffrire di una di queste malattie e, in linea generale, si tratta di malattie che richiedono spese di una certa entità sia a livello diagnostico che terapeutico. Anche perché si tratta quasi sempre di malattie croniche, che impongono terapie e controlli a vita. Forse, nel caso di un Bovaro del Bernese, converrebbe sempre prendere in considerazione l'idea di stipulare un'assicurazione sanitaria, valutando bene la copertura effettiva e i massimali proposti.

Dove trovare un Bovaro del Bernese?

Se state cercando cuccioli di Bovaro del Bernese, ricordatevi di controllare sempre i nostri annunci:

Leave a Reply