Chat List

Show All

  • A
  • B
  • D
  • J
  • O
Chat with Khelesh

Online

Hi, how are you samim? 8:40 AM, Today
Hi Khalid i am good tnx how about you? 8:55 AM, Today
I am good too, thank you for your chat template 9:00 AM, Today
You are welcome 9:05 AM, Today
I am looking for your next templates 9:07 AM, Today
Ok, thank you have a good day 9:10 AM, Today
Bye, see you 9:12 AM, Today
Hi, how are you samim? 8:40 AM, Today
Hi Khalid i am good tnx how about you? 8:55 AM, Today
I am good too, thank you for your chat template 9:00 AM, Today
You are welcome 9:05 AM, Today
I am looking for your next templates 9:07 AM, Today
Ok, thank you have a good day 9:10 AM, Today
Bye, see you 9:12 AM, Today
Notications

Show All

  • SEVER STATUS
  • KK
  • SOCIAL
  • RU
  • SEVER STATUS
  • AU
  • MO
Notes

Add New Nots

BLOGS/ARTICLE/AA921CD2-D7F8-4678-8FE8-4FB7ED5A9269

EN - Il migliore amico dell’uomo? Il cane, certo! Capace di dare amore come nessun altro, sicurezza e serenità. Una relazione che può trovarsi compromessa, tuttavia, quando il cucciolo di casa (o anche un cane adulto) presenta problematiche piuttosto comuni come quella di tirare al guinzaglio oppure abbaiare di continuo creando imbarazzo con i vicini. Tutte cose che si possono risolvere, in realtà, con pazienza e costanza ma soprattutto utilizzando gli strumenti giusti.

EN -

Il cane, infatti, necessita come tutti gli esseri viventi di essere educato.

È un animale che è abituato per sua natura a vivere in branco e a instaurare rapporti di gerarchia: creare una relazione produttiva è semplice. Quando non si hanno le conoscenze per procedere in autonomia, la soluzione migliore è quella di rivolgersi a un esperto di addestramento cani. Ciò serve non solo per insegnare al cane cosa può e cosa non può fare, ma soprattutto per instaurare un rapporto più profondo e soddisfacente per entrambe le parti. Un modo per rendere ancora più bella un’interazione che può essere vissuta così al suo massimo.

E se una volta per addestrare il cane era indispensabile programmare delle lezioni in presenza, oggi non è più così. Grazie al digitale sono disponibili dei corsi educazione cani che si possono effettuare comodamente a distanza e che vedono professionisti altamente preparati e in grado di dare un valido aiuto anche attraverso il web.

Perché scegliere Educazione Cinofila Online

La scelta dell’addestratore cani è fondamentale quando si decide di effettuare un percorso educazionale con il proprio amico a quattro zampe. Questo è ancora più importante nel caso le lezioni siano a distanza, poiché necessitano di una preparazione particolare. Fabio Marinoni, autore del libro Non basta amare bisogna sapere come fare, è non solo un educatore cinofilo esperto ma si è specializzato nel corso degli anni nella comunicazione online. I suoi percorsi su Educazione Cinofila Online permettono di conseguire risultati non solo nell’immediato, ma anche nel lungo periodo. Il motivo è da ricercare nel fatto che Fabio Marinoni si è concentrato in modo particolare sullo studio della mente del cane, dimostrando, con i risultati raggiunti, che tutti i cani sono educabili: basta soltanto sapere e capire come entrare in relazione con loro, trovando un linguaggio comune. 

Un altro elemento interessante dei suoi corsi su Educazione Cinofila Online, che si trovano declinati secondo diversi programmi e indirizzati per le diverse necessità e problematiche, è la possibilità di accedere a un gruppo Facebook privato il quale porta i diversi padroni di cane a confrontarsi tra loro. Al gruppo partecipa anche lo stesso Fabio Marinoni e in questo modo si ha un confronto a 360° con altri che si trovano nella medesima situazione.

Quando iniziare un corso educazione cani online

La maggior parte delle persone che provano i corsi in presenza si trovano con una problematica da non sottovalutare: il cane quando c’è l’addestratore è bravissimo, fa tutto alla perfezione, poi si torna a casa e le abitudini sono quelle di prima. Un corso online, quando ben strutturato, non presenta questo elemento dal momento che ci si trova a doversi relazionare più a fondo con il proprio amico a 4 zampe, con a fianco una persona esperta e preparata certo, ma dovendo fare tutto da sé: il cane non ha dubbi su chi è il suo punto di riferimento e impara piano piano come fare.


Un corso di educazione online, che permette non solo di addestrare un cane rendendolo pratico di alcuni esercizi, ma di fornirgli appunto un’educazione, si può iniziare in qualsiasi momento e programmando gli orari in totale autonomia. Inoltre, le lezioni possono essere viste ripetutamente e gli esercizi venire effettuati ogni volta che è necessario. L’educazione cani offre l’opportunità di instaurare una relazione profonda con il proprio cane ed è per questo che è sempre una buona idea. Ancora di più quando si ha un corso che si può gestire in totale autonomia e i cui risultati sono assicurati.

Leave a Reply