Chat List

Show All

  • A
  • B
  • D
  • J
  • O
Chat with Khelesh

Online

Hi, how are you samim? 8:40 AM, Today
Hi Khalid i am good tnx how about you? 8:55 AM, Today
I am good too, thank you for your chat template 9:00 AM, Today
You are welcome 9:05 AM, Today
I am looking for your next templates 9:07 AM, Today
Ok, thank you have a good day 9:10 AM, Today
Bye, see you 9:12 AM, Today
Hi, how are you samim? 8:40 AM, Today
Hi Khalid i am good tnx how about you? 8:55 AM, Today
I am good too, thank you for your chat template 9:00 AM, Today
You are welcome 9:05 AM, Today
I am looking for your next templates 9:07 AM, Today
Ok, thank you have a good day 9:10 AM, Today
Bye, see you 9:12 AM, Today
Notications

Show All

  • SEVER STATUS
  • KK
  • SOCIAL
  • RU
  • SEVER STATUS
  • AU
  • MO
Notes

Add New Nots

BLOGS/ARTICLE/A89EC15F-7DEF-4951-B65F-1FE0971D82E2

EN - Annunci di animali in vendita o da regalare: ecco una serie di cose da sapere per trovare sempre la soluzione giusta e per conoscere la normativa vigente in Italia.

EN -

Annunci di cuccioli in vendita o da regalare, come capire se ci troviamo di fronte a una persona o un rivenditore seri o se forse dobbiamo cominciare a cercare altrove? 

Animali in vendita

Innanzitutto il consiglio che possiamo darvi è quello di affidarvi sempre a siti online sicuri e certificati, che riportino tutto quello che c'è da sapere sugli animali presenti tra i loro annunci. Diffidate sempre da chi dà informazioni sommarie, da chi è vago e informatevi bene sulla normativa vigente in Italia in materia di adozione di cuccioli di animali.

Se vi recate di persona a casa di chi vende o regala animali, presso il rivenditore o l’allevamento che avete individuato e che potrebbe fare al caso vostro, vi sarà facile capire se ci troviamo di fronte a un professionista serio, che sa quello che propone, oppure se forse è il caso di indagare meglio in merito alle sue autorizzazioni, scappando a gambe levate se notiamo qualcosa che non va (se la situazione è proprio pessima, se notiamo che i cani vivono in condizioni disperate o potrebbero essere vittime di maltrattamenti, è sempre bene denunciare).

Animali in vendita o da regalare

Annunci online di animali in vendita o da regalare

Se ci rivolgiamo a portali online che propongono annunci di animali in vendita, verifichiamo sempre che si tratti di un sito del quale possiamo fidarci: diffidiamo da chi non presenta un servizio serio e modalità di pagamento non certificate, da chi non dà informazioni dettagliate in merito allo stato di salute dei cuccioli o da chi dà informazioni sommarie. Importante avere un contatto di riferimento, da contattare in ogni caso di necessità.

Recentemente la Polizia Postale aveva reso note alcune indicazioni per individuare gli annunci di animali in vendita più sicuri, per evitare di incappare in truffe, che non solo possono mettere a rischio il nostro portafoglio, ma anche i poveri cani o altri animali vittime magari di traffici illeciti.

Gli esperti consigliano di diffidare da annunci online e sui giornali che promettono in regalo un cucciolo di razza pura: difficilmente chi ha un cane con pedigree certificato regala animali. Diffidate da chi propone animali che arrivano da uno stato estero, che potrebbe non condividere la normativa italiana in materia di adozione di cuccioli di cani e gatti, ma anche altri animali.

Inoltre, la Polizia Postale suggerisce di fare attenzione alle tipologie di transazione di denaro non sicure, non certificate, che non siano tracciabili, così come sarebbe meglio farsi qualche domanda se si chiede un pagamento anticipato per il trasporto dell'animale. Diffidate anche dagli annunci anonimi: controllate sempre nominativi e numeri di telefono.

Animali in vendita o da regalare: negozi, allevamenti e privati

Se queste regole valgono per gli annunci di animali in vendita online, valgono anche per i rivenditori fisici che magari prima contattiamo per telefono: se si tratta di allevamenti o di negozi di animali vicino a casa nostra, facciamo una visita preventiva per capire se potrebbe fare al caso nostro. E a maggior ragione questo consiglio vale se abbiamo deciso di rivolgerci ad annunci di privati. 

Annunci di animali in vendita

Cerchiamo sempre di informarci bene prima su tutto quello che c’è da sapere in merito ad animali in vendita, che siano cani, gatti o altri animali, così da saper fare tutte le domande del caso e da verificare se è tutto in regola, per evitare di incappare in problemi o, peggio, in truffe quando ormai il danno è fatto.

Ricordiamo, infatti, che non si tratta solamente di truffe economiche: stiamo parlando di esseri viventi, che meritano il massimo rispetto della normativa vigente, della legge italiana e anche delle norme di buon senso che non devono mai mancare.

Cani e gatti in vendita

E se notiamo qualcosa che non va? Innanzitutto evitare di acquistare o adottare cani, gatti e altri animali da chi ci ha fatto venire più di un dubbio o da chi non ci fidiamo completamente: meglio dubitare un po’ di più, piuttosto che incappare in truffe. E poi cerchiamo aiuto, contattando le forze dell’ordine (la polizia postale per quello che riguarda gli annunci online, la polizia o i carabinieri in caso di privati, negozi e allevamenti), così da salvare altri eventuali compratori e anche gli animali nel caso in cui i nostri dubbi riguardino il loro stato di salute e le loro condizioni di vita in generale.

Date tranquillamente un’occhiata ai nostri annunci online di vendita di animali: qui troverete serietà, sicurezza e il cucciolo giusto per rendere migliore ogni giorno della vostra vita!

Leave a Reply