Chat List

Show All

  • A
  • B
  • D
  • J
  • O
Chat with Khelesh

Online

Hi, how are you samim? 8:40 AM, Today
Hi Khalid i am good tnx how about you? 8:55 AM, Today
I am good too, thank you for your chat template 9:00 AM, Today
You are welcome 9:05 AM, Today
I am looking for your next templates 9:07 AM, Today
Ok, thank you have a good day 9:10 AM, Today
Bye, see you 9:12 AM, Today
Hi, how are you samim? 8:40 AM, Today
Hi Khalid i am good tnx how about you? 8:55 AM, Today
I am good too, thank you for your chat template 9:00 AM, Today
You are welcome 9:05 AM, Today
I am looking for your next templates 9:07 AM, Today
Ok, thank you have a good day 9:10 AM, Today
Bye, see you 9:12 AM, Today
Notications

Show All

  • SEVER STATUS
  • KK
  • SOCIAL
  • RU
  • SEVER STATUS
  • AU
  • MO
Notes

Add New Nots

BLOGS/ARTICLE/A28C26D0-ECF3-49CE-8F18-C03F227C6B9C

EN - L’amore si può manifestare in diverse forme: c’è quello di una madre e di un padre verso i propri figli (e viceversa, ovviamente), c’è quello verso il proprio partner, che può durare una vita intera o anche solo pochi mesi, ma può essere estremamente intenso e passionale.

EN -

 Poi c’è quello verso gli amici, i parenti, ci sono amori destinati a durare e altri a bruciare e consumarsi velocemente. Ma c’è un tipo di amore che è difficile da spiegare a chi non lo prova o non l’ha mai provato: è l’amore verso gli animali, che si sta sempre più diffondendo negli ultimi anni.

I cani e i gatti

Sono quasi 7 milioni i cani, e circa otto milioni e mezzo i gatti che attualmente fanno parte delle famiglie italiane. Abitano con noi, con famiglie numerose o con coppie, ma fanno anche compagnia ai single, sia giovani che hanno la loro prima casa e la sera fanno rientro dal loro amico a quattro zampe, o anziani che riversano il proprio amore sul quel piccolo fedele compagno. Eppure, nonostante questi numeri ci dicano di come tantissime persone amino a tal punto gli animali in questione da considerarli membri della propria famiglia, c’è un altro inquietante lato della medaglia: in Italia ogni anno vengono abbandonati circa 50 mila cani e 80 mila gatti, andando così ad incrementare il già elevatissimo numero di randagi presenti, si tratta di quasi un milione. Questi poveri animali, vivendo per strada, ovviamente rischiano di morire di stenti, o di essere vittime di un incidente o di subire maltrattamenti. E per quanto riguarda i cani o i gatti abbandonati, questa situazione diventa ancora più complessa considerando la mancanza di abitudine a vivere per strada e ad affrontare tutti i pericoli che ne conseguono.

Il triste fenomeno dell’abbandono

Questo fenomeno si acuisce in estate: fra luglio e settembre, infatti, 600 fra cani e gatti vengono abbandonati ogni giorno per l’incapacità di prendersene cura, o per la difficoltà di gestire la loro presenza durante una vacanza, nonostante ormai tantissime strutture ricettive siano pronte ad ospitare sia noi che i nostri amici a quattro zampe. Si tratta di un comportamento inaccettabile e non giustificabile in alcun modo, e anche il fatto che la legge ormai punisca l’abbandono di animali, identificandolo come reato, con multe da mille a diecimila euro e con l’arresto fino a un anno, non sembra aver avuto grandi effetti su un comportamento che la nostra stessa coscienza dovrebbe impedirci di tenere.

Amarli fino alla fine

Questo tipo di comportamento è inaccettabile, e lo è ancor di più per chi ama gli animali e divide la vita con loro. Si tratta di un amore talmente profondo che, quando purtroppo si è costretti a salutare per sempre i nostri piccoli amici a quattro zampe il dolore è difficilmente spiegabile per chi non ha mai conosciuto questo tipo di legami. In quei momenti, non ci rimane che salutarli degnamente, con https://anima-li-amo.it/prodotti, con braccialetti, collane o anche portachiavi, per portare sempre con noi il loro ricordo.

Leave a Reply