Chat List

Show All

  • A
  • B
  • D
  • J
  • O
Chat with Khelesh

Online

Hi, how are you samim? 8:40 AM, Today
Hi Khalid i am good tnx how about you? 8:55 AM, Today
I am good too, thank you for your chat template 9:00 AM, Today
You are welcome 9:05 AM, Today
I am looking for your next templates 9:07 AM, Today
Ok, thank you have a good day 9:10 AM, Today
Bye, see you 9:12 AM, Today
Hi, how are you samim? 8:40 AM, Today
Hi Khalid i am good tnx how about you? 8:55 AM, Today
I am good too, thank you for your chat template 9:00 AM, Today
You are welcome 9:05 AM, Today
I am looking for your next templates 9:07 AM, Today
Ok, thank you have a good day 9:10 AM, Today
Bye, see you 9:12 AM, Today
Notications

Show All

  • SEVER STATUS
  • KK
  • SOCIAL
  • RU
  • SEVER STATUS
  • AU
  • MO
Notes

Add New Nots

BLOGS/ARTICLE/71A9C319-A192-4DEB-B4FF-DBD439EAB0F2

EN - Quale miglior dono di un'amico per la vita? Ecco le migliori tre razze di cane da regalare e come scegliere quella giusta in base allo stile di vita di chi dovrà prendersene cura.

EN -

Senza dubbio un cucciolo è uno dei regali più belli che grandi e bambini possano ricevere. Ma non è un giocattolo che si può accantonare quando si è stanchi ed è una grossa responsabilità che comporta molto impegno, cura e attenzione. Per questi motivi portare cuccioli di cane in regalo deve essere una scelta ben ponderata  e vi consigliamo di informare prima o comunque sondare il terreno con le persone che poi dovranno occuparsene. 

Il primo consiglio è dunque di valutare sempre insieme a chi dovrà prendersene cura, prima di fare un regalo tanto meraviglioso quanto impegnativo. Adottare un cucciolo è una scelta importante, e la razza dovrà essere valutata in base allo stile di vita e alle caratteristiche sia della famiglia che lo accoglierà che del cane. Naturalmente i benefici e la gioia che un amico a quattro zampe porta nelle nostre vite, ci ripagherà abbondantemente.

Regalare un cane di razza o adottare un cane fantasia ?

Se dopo aver valutato tutto attentamente siete arrivati alla conclusione che regalare un cucciolo sia la scelta giusta, vi troverete di fronte alla prima decisiva questione: Cane di razza o fantasia? Se optate per un meticcio potrete rivolgervi ai canili della vostra zona o cercarlo tra i moltissimi annunci di privati. Assicuratevi che la taglia futura del cucciolo coincida con le possibilità abitative delle persone a cui lo regalerete e con le loro abitudini e preferenze; Ritrovarsi con cane di taglia grande in un monolocale in città, magari lavorando fuori tutto il giorno, potrebbe non essere un regalo troppo gradito.

Cose da valutare prima di regalare un cane

Prima di procedere con l’acquisto o l'adozione di un cucciolo da regalare ponetevi queste due semplici domande che vi aiuteranno ad orientarvi sulle razze più adeguate:

A chi dobbiamo regalarlo?  e Dove vivrà il cane?

Alla prima domanda le risposte statisticamente più probabili sono tre: 

  • Un single o una coppia senza figli
  • Una famiglia con figli 
  • Una o più persone anziane

In quanto alla seconda fondamentale domanda, valutate se chi accudirà il cucciolo, vive in un appartamento, in una casa con giardino e se ha la possibilità di portare il cane spesso all’aperto in parchi o boschi o se vive in città ed il cane starà solo molte ore al giorno.

Le tre razze di cani da regalare

In base a queste variabili cercheremo di darvi alcune indicazioni sulle  migliori tre razze di cani da regalare:

Maltese,  il cane perfetto per le persone anziane. Se cercate un cane adatto come regalo per persone di una certa età, la cosa migliore è proprio orientarsi su un animale di piccola taglia il cui accudimento sarà più semplice anche per chi non è più giovanissimo e non ha certo bisogno di stressarsi con impegnative uscite e sessioni di gioco ed esercizio. 

Meglio un dolce compagno di vita, ubbidiente, coccolone e che non necessità di particolari cure, se non di tanto affetto e della cura del suo candido pelo. Il maltese è un cane che ha bisogno di contatto con il suo padrone, quindi ideale per chi ha tempo da dedicargli e magari nipotini che adoreranno giocare con lui. 

Se cercate allevamenti di cuccioli di Maltese guardate tra i nostri annunci. Naturalmente anche molte altre razze sono adatte per un regalo a persone anziane, infatti anche Bouledogue francese, Chihuahua, Volpino di Pomerania, Barboncino, Cavalier King, Carlino e Shih Tzu, possono rivelarsi scelte azzeccate. Ovviamente alcuni richiedono più movimento di altri, ma anche questo sarà da valutare in base allo stato di salute e allo stile di vita della persona a cui lo regalerete. Certo se il nonno ad 80 anni è ancora in grado di correre la maratona non avrà problemi anche con cani più impegnativi.

Terranova per i bambini

Un cane grande per i piccoli di casa, certo questo cane ha bisogno di spazi adeguati e non è adatto alla vita in appartamento, ma la dolcezza e l’attenzione che il terranova riserva ai bambini è qualcosa di assolutamente meraviglioso. Un cucciolo di Terranova sarà sia un bravissimo compagno di giochi che una babysitter attenta. Regalare un cucciolo di Terranova ad un bambino significa regalargli il più fedele degli amici.  

Cliccate qui sotto e troverete molti annunci di privati che allevano questo bel cagnolone.

Fantastici con i bambini anche Labrador Retriever e Golden Retriever, cani dall’energia irrefrenabile. Se invece la taglia dovesse essere un problema, sappiate che anche Bouledogue francese, Beagle e Carlino potrebbero fare al caso vostro.

Bouledogue Francese per i Single

Se il cucciolo sarà il regalo per una persona single o una coppia senza figli, sarà opportuno scegliere una razza che sia in grado di gestire la solitudine durante le ore in cui i padroni saranno assenti per lavoro ed impegni sociali.  I Chihuahua, ad esempio, sono cani che staranno bene anche se lasciati soli a casa, così come i Basset Hound o il Bouledogue  francese che inoltre è un cane che non abbaia molto e quindi ideale in appartamento.

Se cercate un Bouledogue Francese date un’occhiata ai nostri allevamenti.

Leave a Reply