Chat List

Show All

  • A
  • B
  • D
  • J
  • O
Chat with Khelesh

Online

Hi, how are you samim? 8:40 AM, Today
Hi Khalid i am good tnx how about you? 8:55 AM, Today
I am good too, thank you for your chat template 9:00 AM, Today
You are welcome 9:05 AM, Today
I am looking for your next templates 9:07 AM, Today
Ok, thank you have a good day 9:10 AM, Today
Bye, see you 9:12 AM, Today
Hi, how are you samim? 8:40 AM, Today
Hi Khalid i am good tnx how about you? 8:55 AM, Today
I am good too, thank you for your chat template 9:00 AM, Today
You are welcome 9:05 AM, Today
I am looking for your next templates 9:07 AM, Today
Ok, thank you have a good day 9:10 AM, Today
Bye, see you 9:12 AM, Today
Notications

Show All

  • SEVER STATUS
  • KK
  • SOCIAL
  • RU
  • SEVER STATUS
  • AU
  • MO
Notes

Add New Nots

BLOGS/ARTICLE/3E21A907-F1CC-429B-9270-AE0F510B7183

EN - Ecco tutto quello che dovete sapere se avete deciso di adottare questo splendido cane.

EN -

Il Cane da Pastore Belga Malinois nero è un bellissimo esemplare di cane, una delle quattro varietà del cane da pastore belga. E' una razza riconosciuta dalla FCI e classificata nel Gruppo 1, quello al quale appartengono i Cani da Pastore e Bovari, a eccezione dei Bovari Svizzeri. Questa razza di cane ha origine nei cani che nell'Europa Nord Orientale aiutavano l'uomo nei pascoli: le origini sono comuni a quelle del Pastore Tedesco.

Negli ultimi tempi il Mainois si sta diffondendo molto, anche se nel 2016 erano poco più di 1000 i cani iscritti al libro genealogico dell'ENCI. Rapidamente, però, questa razza sta sostituendo il pastore tedesco e in particolare nei reparti cinofili si tende a preferirlo ad altri colleghi. Possono collaborare con l'uomo per più di 10 anni, rendendoli così preziosi colleghi in ambiti delicati come ad esempio la difesa.

Cane da Pastore Belga Malinois

Pastore Belga Malinois nero, caratteristiche

Quali sono le caratteristiche principali del Pastore Belga Malinois nero? E' un cane di media taglia, con una coda di lunghezza media, forte alla base. L'unico colore che può rientrare in questa razza è il fulvo carbonato con maschera nera. Il cane ha il pelo molto corto sulla nuca, così come nella parte inferiore degli arti, corto nel resto del corpo. Il pelo sulla coda invece a spiga. Grazie alla sua pelliccia si adatta bene a ogni temperatura esterna. Le orecchie sono triangolari e belle dritte. La testa è lunga. Il muso non è lunghissimo. Il cane ha occhi grandi, ma non troppo, con forma leggermente a mandorla. Il colore è tendente al marrone scuro. 

Ha una muscolatura molto forte e di solito il suo fisico è asciutto. Il peso massimo che può raggiungere sono i 30 chili, per una lunghezza massima di 65 centimetri.Il suo carattere è molto interessante, perché grazie alla sua personalità nel corso della sua lunga storia (pare sia nato alla fine dell'Ottocento) è stato impiegato in diversi settori, dalla pastorizia alla difesa e alla guardia, passando per attività legate a catastrofi come terremoti e valanghe. E' un cane molto attivo e molto vitale, ce ha bisogno di muoversi. E' ottimo come cane da guardia, perché protegge tutto quello che viene messo sotto la sua ala protettrice.

E' un cane molto sveglio e intelligente, che ama sempre imparare cose nuove. E' un cane elegante e fiero, con gli occhi vispi e vivaci. Si lega molto al padrone con cui vive, necessità di molta attività fisica, è molto energico e non è aggressivo, a patto di educarlo bene.  Deve essere, infatti, addestrato in maniera corretta e con molta attenzione. Per fortuna, essendo molto intelligente, riesce anche a riconoscere presto le istruzioni e i comandi che potrebbero essere necessari nella sua educazione.

Come prendersi cura del Cane da Pastore Belga Malinois nero

Il Cane da Pastore Belga Malinois nero non ha bisogno di cure particolari durante la sua crescita, se non una buona educazione per una convivenza serena con tutti i componenti della famiglia, altri animali compresi. Ovviamente dobbiamo prestare molta attenzione a quello che gli diamo da mangiare, ma questa regola vale per ogni animale domestico. Deve seguire una dieta sana e bilanciata, seguendo i consigli del medico veterinario che ha in cura il vostro amato amico peloso. Anche la sua pelliccia, essendo corta, non ha bisogno di grandi cure, ma occhio alle pulci.

Cane da Pastore Belga Malinois

E' un cane vivace, come abbiamo sottolineato in precedenza, quindi meglio portarlo spesso a passeggio, così da scaricare un po' di energia durante lunghe camminate con il suo amico bipede.

Il Pastore Belga Malinois nero è un animale che si affeziona subito alla famiglia con cui vive ed è un ottimo cane da guardia, oltre che essere un cane che ci può garantire una piacevole compagnia. Cosa aspettate ad adottarlo?

Dove trovare un Pastore Belga Malinois nero

Ci sono diversi allevamenti di Pastore Belga Malinois neri anche in Italia, dove affidarsi per avere esemplari di razza. Il prezzo di solito per un cucciolo si aggira intorno ai 500 euro, ma è molto variabile.

Ecco i nostri annunci tra i quali troverete sicuramente il Pastore Belga Malinois che saprà conquistare il vostro cuore. 

Leave a Reply