Chat List

Show All

  • A
  • B
  • D
  • J
  • O
Chat with Khelesh

Online

Hi, how are you samim? 8:40 AM, Today
Hi Khalid i am good tnx how about you? 8:55 AM, Today
I am good too, thank you for your chat template 9:00 AM, Today
You are welcome 9:05 AM, Today
I am looking for your next templates 9:07 AM, Today
Ok, thank you have a good day 9:10 AM, Today
Bye, see you 9:12 AM, Today
Hi, how are you samim? 8:40 AM, Today
Hi Khalid i am good tnx how about you? 8:55 AM, Today
I am good too, thank you for your chat template 9:00 AM, Today
You are welcome 9:05 AM, Today
I am looking for your next templates 9:07 AM, Today
Ok, thank you have a good day 9:10 AM, Today
Bye, see you 9:12 AM, Today
Notications

Show All

  • SEVER STATUS
  • KK
  • SOCIAL
  • RU
  • SEVER STATUS
  • AU
  • MO
Notes

Add New Nots

BLOGS/ARTICLE/30EFC692-D10B-402C-9464-AFCFF3AFD027

EN - Allevamento di Gatti British Shorthair di altissima genealogia con Affisso Riconosciuto ANFI

EN -

Chi Siamo

Il nome dell’affisso, come sicuramente avrete già intuito, deriva dall’unione dell’amore per la mia regione e per le caratteristiche dell’aspetto di questa razza. Infatti con la sua testa tonda, la corporatura robusta e il pelo morbidissimo il British Shorhair assomiglia a un orsacchiotto. Il British è un gatto affettuoso, sempre presente ma mai invadente. Ha un carattere equilibrato e mai aggressivo e molto comunicativo. Ha una struttura possente, una muscolatura forte e della zampe corte e pianta larga. Il corpo è raccolto, cobby, orecchie piccole, leggermente spostate ai lati della testa. La testa è tonda, il mento forte e la fronte possibilmente bombata. Gli occhi sono tondi e di colore arancio sulla maggior parte dei mantelli. La coda è corta, larga e con la punta arrotondata, tipo un procione. I maschi, rispetto alle femminucce, sviluppano delle guanciotte tonde e grassottelle, impossibili da non pizzicare! Il peso di un maschio si aggira generalmente intorno ai 6/7 kg, le femmine intorno ai 4/5 kg. Il pelo è molto denso, ricco di sottopelo, accarezzandolo la mano affonda nel mantello. Nel periodo di muta è necessario spazzolarlo con più frequenza ma oltre a questo, Il British, non ha bisogno di cure particolari.

 

Il profondo amore che provo sin da bambino per i gatti  e soprattutto per questa speciale razza, mi ha portata ad iniziare con entusiasmo questa meravigliosa avventura circa 3 anni fa, coadiuvata dal fatto che questi meravigliosi orsetti sono speciali nei rapporti con gli esseri umani, sono gatti-cane, amano seguire i componenti della famiglia non lasciandoli mai soli e sono quindi molto consigliati per la pet therapy.

 

I gatti del mio Allevamento British Shorthair vivono con noi nella nostra casa ed il calore familiare e l’armonia permette ai cuccioli di godere di un equilibrio psicologico stabile adatto per la loro crescita e socializzazione. Il gioco è di fondamentale elemento per i cuccioli e con l’aiuto dei miei nipoti, è curato in modo particolare. Oltre alla salute, dedichiamo una particolare attenzione all’aspetto del carattere fornendo ai cuccioli, nelle loro prime settimane, il massimo degli stimoli: sono infatti convinto che quando un gattino raggiunge la sua nuova famiglia deve essere bello, sano e con un carattere tipico ed equilibrato quale è quello del British Shorthair!

 

Il mio allevamento è mono-razza ed è impegnato nell'allevare esclusivamente gatti della razza British. I colori selezionati oltre al Blu e il Lilac sono focalizzati anche al Chocolate, Cinnamon, Fawn e Colorpoint nelle loro diverse varietà (tabby, tortie, ecc...) per dar modo di far conoscere anche il British Shorthair in varianti di colore diverse e nuove. Il mio allevamento di gatti British non si ferma e sviluppa un nuovo colore: il silver nelle varietà Shaded e Shell con occhi color smeraldo (colori ns11, ns 12). I miei gatti provengono dai migliori allevamenti italiani e europei, cosi da ottenere cuccioli sani e di un ottima linea di sangue, e, crescono in famiglia, da me accuditi con tanto amore. Essi sono testati per le più frequenti malattie feline infettive quali FIV, FelV, Hcm e geneticamente per la PKD, e regolarmente seguiti da una clinica veterinaria di assoluta fiducia. I miei cuccioli raggiungono le nuove famiglie con ciclo vaccinale completo, sverminati, educati alla lettiera, al tiragraffi e svezzati.  Il mio allevamento amatoriale come avete capito nasce dall’amore che provo per questa meravigliosa razza e lo scopo primario del mio lavoro è quello di ottenere gatti forti e sani che rispondano agli standard della razza. È molto importante infatti sapere che ogni mio gatto è il risultato di svariate componenti e frutto di un accurato lavoro di selezione, studio e ricerca per avere la garanzia che un cucciolo sia conforme sia nell’aspetto ma anche dal carattere tipico di questa razza. Durante la gravidanza, mamma gatta viene costantemente seguita e monitorata. Ogni cucciolo viene visitato, sverminato, vaccinato ed alimentato con cibo di prima qualità specifico per la crescita . Ad ogni cucciolo, cerco di trasmettere calore ed affetto sin dai primi momenti di vita, cercando di concentrarmi sulla formazione de carattere per garantire un equilibrio psicologico stabile e pacato, giocoso e calmo, tipico del Britsh Shorthair.

 

 

Ogni cucciolo che lascia il mio allevamento è dotato di un Pedigree

 

 

Un errore comune è quello di pensare che sia quest’ultimo ad incrementare il costo del cucciolo. Il certificato in se, ha un costo irrisorio, ma è importantissimo perché garantisce Voi sulla conformità dello standard del British Shorthair che state adottando. Un gatto di razza senza il suo documento d'identità (Pedigree) è come un trovatello, senza storia, senza alcuna selezione (salute, morfologia ed indole), senza alcuna certezza che appartenga alla razza da voi prescelta (l'abito non fa il monaco, un British deve possedere anche quelle qualità caratteriali da British, che lo contraddistinguono dalle altre razze). I miei cuccioli pertanto quando LASCERANNO LA MADRE A PARTIRE DAL TERZO MESE DI ETA' saranno dotati di un Certificato Genealogico (pedigree) ANFI/FiFe avente valore legale accompagnati da libretto sanitario, contratto di cessione ed un start kit iniziale di cibo e giochi. Prima di lasciare la mia casa ogni gattino viene esaminato da un medico veterinario e gli viene inoculato un microchip identificativo. Ogni gattino è garantito esente da malattie genetiche.

 

I gattini che nascono nel mio allevamento possono essere ceduti e utilizzati come riproduttori a condizione che il nuovo proprietario si impegni ad operare rispettando le Leggi che regolano l'allevamento del Gatto di Razza e che condividano la mia filosofia di allevamento, no gabbie, no ambienti esterni.

Leave a Reply